Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2024

La presente Informativa sulla privacy descrive le modalità di raccolta, utilizzo, trattamento e condivisione dei dati personali da parte di OpenTable, Inc. e delle sue società controllate (collettivamente, "OpenTable", "noi", "nostro" o "ci"). La presente Informativa si applica ai visitatori e agli utenti (individualmente, "l'Utente") dei siti web, delle applicazioni, degli account dei social media e di altri servizi di OpenTable (collettivamente, i nostri "Servizi"). Se l'Utente è cliente di un ristorante, fornitore di servizi o un'altro tipo di partner, può consultare la nostra Informativa sulla privacy dei ristoranti, disponibile qui . La società OpenTable che ospita un determinato Servizio e che è responsabile dei dati dell'Utente ai sensi della presente Informativa è reperibile qui . L'utilizzo dei nostri Servizi da parte dell'Utente è inoltre soggetto alle Condizioni d'uso di OpenTable.

In qualità di brand leader nella prenotazione di ristoranti online, OpenTable aiuta a mettere in contatto clienti e ristoranti. Ciò comporta la condivisione di informazioni personali con terze parti, tra cui ristoranti, gruppi di ristoranti e aziende affiliate a ristoranti, tra gli altri. In alcuni casi, queste terze parti possono raccogliere informazioni personali direttamente dall'Utente e condividerle con noi.

OpenTable fa parte del gruppo aziendale di Booking Holdings Inc., che include Booking.com, KAYAK, Priceline, Agoda e Rentalcars.com (collettivamente, le "aziende del gruppo"). In alcuni casi, riceviamo informazioni personali dalle aziende del gruppo e condividiamo informazioni personali con esse. 

Per ulteriori informazioni sui dati che condividiamo con terze parti e sui destinatari di tali dati, fare riferimento alla sezione Condivisione dei dati utente da parte di OpenTable della presente politica. Si ricorda che la presente Politica non copre in alcun modo l'uso di informazioni personali da parte di terzi o dei loro servizi; OpenTable non si assume alcuna responsabilità per le loro pratiche sulla privacy.

L'Utente può godere di determinati diritti o esercitare scelte specifiche in merito ai propri dati personali, ivi incluso in merito alle modalità di condivisione dei suoi dati personali con terzi. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Scelte e diritti dell'Utente nella presente Politica. 

PANORAMICA

Dati raccolti e utilizzati da OpenTable Quando l'Utente consulta o utilizza i nostri Servizi, OpenTable raccoglie informazioni dirette (ad esempio, quando l'Utente effettua una ricerca o una prenotazione online). OpenTable può inoltre generare informazioni sull'Utente (ad esempio, sul suo dispositivo mentre usa la nostra applicazione mobile). In alcuni casi, otteniamo anche informazioni personali da terzi (ad esempio ristoranti, partner commerciali, aziende del gruppo o altre terze parti). Maggiori informazioni
Modalità d'uso dei dati dell'Utente Utilizziamo le informazioni dell'Utente per fornire i nostri servizi, personalizzare la sua esperienza, mostrare le prenotazioni e le transazioni effettuate tramite OpenTable e le aziende del gruppo, inviare comunicazioni di marketing, presentare annunci e offerte più rilevanti che potrebbero interessare l'Utente, nonché per gli altri scopi descritti di seguito. Maggiori informazioni
Modalità di condivisione delle informazioni Condividiamo i dati dell'Utente con ristoranti e aziende ad essi affiliate, con le aziende del gruppo, con i nostri fornitori di servizi (compresi gli incaricati dell'elaborazione dei pagamenti), con altri partner commerciali (compresi i partner pubblicitari), con servizi di social networking, con servizi o applicazioni di terze parti che l'Utente utilizza per accedere al proprio account OpenTable e con altre parti, come descritto di seguito. Tali dati vengono condivisi per fornire e migliorare i nostri Servizi, così come a fini di marketing o presentazione di offerte e annunci di altri che potrebbero interessare l'Utente e per altri scopi, come descritto di seguito. Maggiori informazioni
Modalità di archiviazione e protezione dei dati dell'Utente Adottiamo misure tecniche, amministrative e di sicurezza fisica progettate per proteggere i dati dell'Utente. Tali dati possono essere conservati per tutto il tempo in cui il suo account è attivo e per un periodo di tempo successivo, per consentire all'Utente di riattivare il proprio account senza perdere alcun dato e, se necessario, per gli scopi descritti di seguito. Maggiori informazioni
Cookie Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per facilitare la fornitura dei nostri servizi, offrire un'esperienza Utente più personalizzata e commercializzare prodotti e servizi nostri e di terze parti. Maggiori informazioni
Scelte e diritti dell'Utente L'Utente dispone di alcune opzioni di scelta in merito ai propri dati e, in alcune circostanze, ha la facoltà di rifiutare l'invio di comunicazioni di marketing, modificare le proprie preferenze di comunicazione, accedere e aggiornare i propri dati, aggiornare le opzioni di condivisione della posizione, esercitare scelte riguardo ai cookie e/o rifiutare determinate tipologie di condivisione dei dati con terze parti (comprese le aziende del gruppo, i gruppi di ristoranti, le aziende affiliate ai ristoranti e altri partner commerciali). Queste scelte e gli eventuali altri diritti dell'Utente sono descritti in maggior dettaglio di seguito. Maggiori informazioni
Dichiarazioni aggiuntive per i consumatori californiani Per i residenti in California, si possono trovare ulteriori informazioni sulle nostre procedure di trattamento dei dati in questa sezione. Questa sezione descrive come trattiamo i dati degli utenti, alcuni dei loro diritti in relazione ai loro dati personali e come possono esercitare i loro diritti ai sensi della normativa applicabile. Per saperne di più
Avviso di incentivazione finanziaria Alcuni utenti potrebbero essere idonei a partecipare a programmi di ricompense che offrono incentivi finanziari. In questa sezione viene descritto in generale il funzionamento di questi programmi. Scopri di più
Trasferimento di dati oltre i confini nazionali OpenTable opera a livello internazionale e i dati dell'Utente possono essere trasferite o resi accessibili a persone giuridiche situate in paesi al di fuori del paese d'origine dell'Utente. Per proteggere i dati dell'Utente, tali trasferimenti internazionali saranno effettuati in conformità con la legge applicabile. Maggiori informazioni
Collegamenti ad altri siti web I nostri Servizi possono contenere collegamenti ad altri siti web o servizi che non sono di proprietà o controllati da OpenTable, inclusi collegamenti a siti web di ristoranti e aziende affiliate a ristoranti, aziende del gruppo e altri partner commerciali (inclusi gli inserzionisti). Maggiori informazioni
Bambini I nostri servizi non sono diretti o destinati all'uso da parte di bambini, né raccogliamo consapevolmente informazioni da minori di 16 anni. Maggiori informazioni
Modifiche alla presente Politica La presente Politica viene aggiornata regolarmente. Le modifiche apportate divengono effettive alla pubblicazione (come descritto nella Politica stessa). Maggiori informazioni
Come contattarci In caso di domande sulla presente Informativa o sul modo in cui sono stati utilizzati i propri dati personali, si prega di contattarci all'indirizzo privacy@opentable.com o utilizzando i dettagli di contatto indicati di seguito. Per saperne di più

I.             INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO E UTILIZZIAMO

Per "dati personali" si intendono dati che identificano, si riferiscono, descrivono, permettono di contattare l'Utente o possano essere ragionevolmente collegati a quest'ultimo, in modo diretto o indiretto. Ai fini della presente Politica, non esiste una distinzione significativa tra i termini "informazioni personali" e "dati personali".

Dati personali raccolti direttamente dall'Utente. Quando l'Utente visita o utilizza i nostri Servizi, OpenTable raccoglie direttamente le seguenti categorie di dati personali:

·       Dettagli personali (come il nome e la data di nascita)

·       Informazioni di contatto (come indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono)

·       Informazioni sulle preferenze in materia di ristorazione (come la città principale per i servizi di ristorazione, i dettagli di prenotazione attuali e passati, le preferenze culinarie, i ristoranti preferiti, le richieste particolari, le attività gastronomiche includendo la frequenza, i ristoranti, le tipologie di ristorante, le tipologie di pasto e le cancellazioni)

·       Informazioni sull'account (come le impostazioni dell'account e le password)

·       Dati di social media(se si sceglie di collegare il proprio account OpenTable con un account di social media, potremmo raccogliere informazioni personali come nome, età, sesso, fotografia e altre informazioni personali relative all'account social)

·       Dati di fatturazione (come i dati della carta di credito, di debito o di altre informazioni sulle carte di pagamento eventualmente richieste per l'utilizzo di determinati Servizi)

·       Dati di contatto (come le informazioni di contatto delle persone aggiunte dall'Utente o a cui questi invia notifiche riguardo alle prenotazioni dei ristoranti tramite i nostri Servizi)

·       Preferenze dell'Utente (inclusi sondaggi e risposte di marketing)

-       Foto dell'Utente (ad esempio se questi aggiunge una propria foto del profilo, carica delle foto su una recensione o sul profilo di un ristorante o collega il proprio account di social media al proprio account OpenTable)

-       Comunicazioni inviate dall'Utente (come assistenza clienti, messaggi o comunicazioni a noi o con i ristoranti attraverso la nostra app o altre piattaforme, e altre richieste fatte dall'Utente attraverso i nostri Servizi e ristoranti)

·       Contenuti e recensioni del ristorante (tra cui recensioni, foto, nome dell'utente e altre informazioni fornite tramite i nostri Servizi)

-       Informazioni sulla promozione (Se si sceglie di partecipare a concorsi, lotterie o campagne simili, raccogliamo tutte le informazioni fornite in relazione a tali attività, quali foto, immagini, sottotitoli o altri contenuti, in conformità con i termini forniti di volta in volta)

-       Altre informazioni che l'Utente può fornire (inclusi i dati forniti dall'Utente o da altri tramite i nostri Servizi o ai quali l'Utente ci fornisce l'accesso tramite piattaforme di terze parti)

L'Utente può scegliere di non fornire alcune delle informazioni personali sopra descritte. Si prega di notare, tuttavia, che molti dei nostri Servizi richiedono alcune informazioni personali per funzionare correttamente; scegliendo di non fornire le informazioni personali necessarie per fornire un particolare Servizio o una data funzionalità di tale Servizio, potrebbe dunque non essere possibile utilizzare tale servizio o funzionalità.

Informazioni personali sensibili. Non raccogliamo in modo proattivo informazioni personali sensibili, come quelle relative alla salute. Tuttavia, i nostri Servizi includono caselle di testo che consentono all'Utente di descrivere alcuni dettagli sulle sue preferenze alimentari che desidera far conoscere a noi o ai ristoranti. Si tenga presente che le informazioni che l'Utente invia liberamente in queste caselle possono rivelare a noi o ai ristoranti o agli affiliati dei ristoranti con cui noi o loro condividiamo le informazioni (come specificato nella sezione Come condividiamo le informazioni dell'Utente , qui di seguito) alcune informazioni che possono essere considerate dati personali sensibili ai sensi della normativa applicabile (ad esempio, su eventuali allergie o restrizioni alimentari). Non utilizziamo queste informazioni per scopi di marketing o per la pubblicità di prodotti. Inoltre, alcune funzioni dei nostri Servizi possono richiedere al dispositivo o al browser dell'Utente l'accesso a informazioni precise sulla geolocalizzazione, che possono essere considerate dati personali sensibili. Non elaboriamo la geolocalizzazione precisa senza l'autorizzazione dell'Utente tramite il suo dispositivo o browser. I dati personali sensibili forniti volontariamente dall'Utente sono trattati sulla base del suo consenso, che può revocare in qualsiasi momento contattandoci utilizzando le informazioni di contatto indicate nella sezione Come contattarci di seguito.

Informazioni personali generate da OpenTable. Quando l'Utente utilizza i nostri Servizi, OpenTable genera alcune informazioni personali su di esso, anche attraverso la raccolta automatica dei dati e inferenze basate sulle informazioni raccolte sull'Utente e sulla sua attività. Potremo raccogliere automaticamente informazioni sulle interazioni dell'Utente con i Servizi o le comunicazioni che riceve (come ad esempio le email) utilizzando determinate tecnologie, quali cookie, web beacon e altro ancora (consultare la nostra Politica sui cookie e gli annunci personalizzati per maggiori dettagli). OpenTable genera le seguenti categorie di informazioni personali sull'Utente:

·       Informazioni sui dispositivi. Quando l'Utente visita o utilizza i nostri servizi, raccogliamo automaticamente alcune informazioni relative al dispositivo utilizzato (ad esempio, dispositivo mobile, computer o tablet), comprese le informazioni relative ad hardware e software, alla configurazione del dispositivo e alle reti nelle vicinanze. Tali dati possono includere dati relativi ai sistemi operativi, ai browser e ad altri software installati sul dispositivo; elementi identificativi del dispositivo, come ad esempio l'indirizzo IP, il numero IMEI, l' indirizzo MAC o altro ancora; le impostazioni relative a paese di origine, regione e lingua e, infine, informazioni sui server di dominio e gli access point wireless o di rete vicini al dispositivo.

·       Informazioni sull'utilizzo e le prestazioni. Raccogliamo automaticamente anche informazioni personali sull'utilizzo dei servizi da parte dell'Utente, inclusi i dati di ricerca o relativi alle interazioni con le funzioni dei nostri servizi, i siti o le pagine dei ristoranti visitati, il percorso di prenotazione, i tempi di accesso e le prestazioni dei nostri servizi.  

-       Informazioni sulla posizione. Se l'Utente utilizza i nostri Servizi, raccogliamo automaticamente informazioni generiche sulla posizione dell'Utente (come città o quartiere) o, con il consenso dell'Utente, dati precisi sulla posizione geografica dal dispositivo mobile dell'Utente quando l'applicazione è in esecuzione e quando non è in esecuzione, a seconda delle scelte effettuate dall'Utente quando gli viene chiesto di acconsentire alla raccolta di informazioni sulla posizione. Ad esempio, possiamo ricevere queste informazioni quando l'Utente seleziona le località di ricerca dei ristoranti, inserisce la città in cui si trova nel suo profilo dell'account, quando si trova in prossimità di determinati beacon, sceglie di pubblicare la sua posizione nelle recensioni lasciate per i ristoranti sui Servizi, oppure nei commenti o in altre comunicazioni con noi. Quando non sono disponibili dati precisi sulla posizione geografica, possiamo utilizzare i dati GeoLite2 forniti da MaxMind (disponibili su https://www.maxmind.com) o da altri fornitori di servizi per determinare la posizione approssimativa dell'Utente. Possiamo utilizzare e memorizzare queste informazioni per fornire e migliorare le funzionalità dei nostri Servizi, ad esempio per adattare i nostri Servizi in base alle esigenze dell'Utente, per facilitare le sue richieste e per fornirgli contenuti più pertinenti sui ristoranti della sua città o delle città che visita. Per ulteriori informazioni su come modificare le proprie preferenze, comprese quelle relative alle informazioni sulla posizione, consultare la sezione Diritti e scelte dell'Utente .

·       Inferenze sull'Utente. Le informazioni da noi raccolte, generate o altrimenti ottenute vengono confrontate per trarre inferenze sulle preferenze e gli interessi dell'Utente, al fine di fornire e personalizzare i nostri servizi e le offerte presentate all'Utente da noi e dai nostri partner.

Dati personali ottenuti da parte di terzi. Possiamo anche ricevere determinate categorie di dati personali da parte di terzi, quali siti web, applicazioni, social network e servizi di terze parti (che possono includere fonti pubblicamente disponibili e sono singolarmente indicate in appresso come "piattaforma di terze parti"), le aziende del gruppo, i ristoranti e altre terze parti, compresi i soggetti aggiunti come ospiti in fase di prenotazione. Se l'Utente è già un cliente OpenTable, combineremo queste informazioni con i dati raccolti attraverso i nostri servizi, utilizzandole e condividendole per gli scopi descritti di seguito. Le categorie di dati personali che possiamo ottenere da terzi comprendono: 

-       Nome dell'Utente

-       Indirizzo email o altre informazioni di contatto

-       Dati dei social media, se l'Utente si connette ai nostri Servizi utilizzando una piattaforma di social media di terzi o interagisce con OpenTable mettendo "mi piace" o commentando le pagine o i contenuti dei nostri social media, o se i dati dei social media dell'Utente sono disponibili al pubblico, potremmo ricevere informazioni da tale piattaforma di social media di terzi o da un servizio di terzi su tali interazioni e sul suo profilo

-       Dati relativi alla navigazione, l'utilizzo e gli annunci, incluso il modo in cui l'Utente utilizza i nostri Servizi e/o siti web, applicazioni e servizi di terze parti; e informazioni relative alle interazioni dell'Utente con i nostri materiali pubblicitari e di marketing

-       Dati di acquisto, comprese le informazioni provenienti dai dispositivi del punto vendita in alcuni ristoranti partecipanti (come piatti ordinati, importo della fattura e tempo trascorso al ristorante), informazioni sugli alloggi e le prenotazioni effettuate tramite le aziende del gruppo (ad esempio, se l'Utente prenota un soggiorno in hotel tramite una delle aziende del gruppo, potremmo ricevere la posizione generale dei suoi alloggi e utilizzare tali informazioni per fornire consigli sui ristoranti nelle vicinanze) o dati d'acquisto per altri partner commerciali e affiliati, come i partner di consegna a domicilio

-       Informazioni fornite dai ristoranti, incluse le informazioni che alcuni ristoranti partecipanti ci forniscono riguardo ai clienti (ad esempio, se l'Utente mangia in un ristorante dell'hotel come ospite dell'hotel, i ristoranti sono in grado di segnalare che l'Utente è ospite dell'hotel o, se si avvale di un catena di ristoranti, questi possono segnalare se ha una carta fedeltà o altre informazioni sulle interazioni)

Aggregazione dei dati. I dati comunicati direttamente dall'Utente, quelli da noi generati sull'Utente od ottenuti da terzi (con il consenso dell'Utente, laddove richiesto) vengono confrontati con le informazioni personali raccolte su altri utenti al fine di produrre statistiche generali non collegabili ad alcun Utente specifico. Le informazioni così unite e private di elementi identificativi non sono più considerate "informazioni personali" e possono essere successivamente utilizzate per qualsiasi scopo.

Anonimizzazione dei dati. Attraverso i mezzi a nostra disposizione, possiamo elaborare informazioni non ricollegabili ad alcun Utente specifico, sia perché raccolte in modo anonimo, sia perché rese anonime in seguito. Le informazioni anonime o anonimizzate non sono più considerate "informazioni personali" e possono essere successivamente utilizzate per qualsiasi scopo.

II.              COME UTILIZZIAMO LE INFORMAZIONI DELL'UTENTE

OpenTable utilizza i dati personali dell'Utente per i seguenti scopi ("Scopi" o "Finalità"), al fine di:

-       Fornire i Servizi, che includono l'erogazione di servizi, prodotti e funzionalità offerti tramite i nostri Servizi e l'adempimento delle richieste dell'Utente, ivi incluso, a mero titolo di esempio, per effettuare prenotazioni, esprimere recensioni sui ristoranti, pagare servizi o eventi, iscriversi alle liste di attesa e inviare notifiche alle eventuali persone aggiunte o inviare ai ristoranti comunicazioni in merito alle prenotazioni attraverso i Servizi

-       Convalidare le credenziali dell'account e identificarsi, se necessario, per accedere ai Servizi e garantire la sicurezza dell'account dell'Utente

-       Comunicare con l'Utente in merito al proprio account o all'utilizzo dei nostri servizi, prodotti e/o funzionalità; rispondere o dare seguito ai commenti e alle domande dell'Utente e, nel caso in cui ciò non sia possibile, fornire un servizio clienti (vedere sotto per maggiori dettagli sulle Comunicazioni elettroniche )

-       Consentire le comunicazioni con i ristoranti attraverso la nostra app o altre piattaforme tramite la nostra funzione di comunicazione diretta, che rendiamo disponibile attraverso i nostri Servizi, compresa la revisione, la scansione e l'analisi delle comunicazioni dell'Utente con i ristoranti per scopi di sicurezza, prevenzione delle frodi, conformità con i requisiti legali e normativi, indagini su potenziali comportamenti scorretti, sviluppo e ricerca di prodotti e assistenza tecnica o ai clienti

-       Inviare comunicazioni di marketing, incluse comunicazioni in merito ai servizi o prodotti offerti da OpenTable, dalle aziende del gruppo, dai nostri partner commerciali e altre comunicazioni di marketing ritenute di interesse dell'Utente, nei limiti consentiti dalla legge (vedere sotto per maggiori dettagli sulle Comunicazioni elettroniche nonché sulle Scelte e diritti dell'Utente )

-       Fornire e migliorare i nostri servizi e sviluppare nuovi prodotti e servizi, compreso l'uso di analytics per capire meglio come si utilizzano i nostri servizi ai fini del prodotto, del sito web, dello sviluppo di applicazioni e servizi e per migliorare l'esperienza dell'Utente

-       Mostrare gli acquisti e le prenotazioni effettuate dall'Utente attraverso i siti web, le applicazioni e i servizi delle aziende del gruppo nella pagina del proprio account

-       Elaborare e consegnare eventuali premi di concorsi

-       Autenticare le informazioni relative all'account della carta di credito o di debito

-       Fornire servizi, prodotti e informazioni ai ristoranti, compresi i gruppi di ristoranti e e le aziende affiliate ad essi

-       Personalizzare l'esperienza dell'Utente con i nostri Servizi, ad esempio tramite inferenze o confrontando diverse informazioni raccolte sull'Utente per suggerire ristoranti a cui questi potrebbe essere interessato, o personalizzare altrimenti i nostri Servizi secondo le preferenze o restrizioni dell'Utente. Ad esempio, se l'Utente cerca o prenota frequentemente ristoranti o ristoranti giapponesi con posti a sedere all'aperto nella propria città, nei risultati di ricerca sarà possibile dare la priorità ai ristoranti giapponesi con posti a sedere all'aperto nel caso in cui l'Utente cerchi un ristorante in un'altra città 

·       Fornire all'Utente pubblicità più pertinenti sui nostri Servizi e al di fuori di essi, anche per mostrargli offerte personalizzate sui nostri Servizi e al di fuori di essi. Ad esempio, se l'Utente cerca o prenota frequentemente ristoranti giapponesi in una città specifica, potremmo visualizzare la pubblicità di un ristorante italiano locale nei nostri Servizi o collaborare con i nostri partner commerciali per visualizzare annunci pubblicitari per ristoranti giapponesi locali su altri siti web visitate.

-       Impedire, rilevare e scoraggiare attività fraudolente, non autorizzate o illegali

-       Rispettare le nostre politiche e procedure e gli obblighi di legge, incluso il rispetto delle richieste da parte di forze dell'ordine o autorità governative, risolvendo questioni relative a eventuali contenziosi ed esercitando i diritti e gli obblighi conferiti dalla legge

-       Nella misura altrimenti consentita dall'Utente e in conformità con la normativa vigente. Qualora acconsenta a un ulteriore utilizzo dei dati personali, l'Utente potrà revocare tale consenso in qualsiasi momento contattandoci agli indirizzi indicati di seguito.

Potremmo utilizzare strumenti di intelligenza artificiale ("AI"), tra cui strumenti di apprendimento automatico e IA generativa per trattare le informazioni personali dell'utente. In merito alle proprie informazioni personali, l'Utente può scegliere e, in alcune circostanze, esercitare il diritto di rifiutare o di opporsi all'uso di tali informazioni da parte nostra per gli scopi indicati. Per ulteriori informazioni o per esercitare questi o altri diritti (se disponibili), vedere la sezione Scelte e diritti dell'utente di seguito.

Comunicazioni elettroniche . In linea con gli scopi di cui sopra e nella misura consentita dalla legge applicabile, potremo comunicare con l'Utente tramite messaggi elettronici, tra cui email, messaggi di testo o notifiche push su dispositivi mobili per:

-       Inviare all'Utente informazioni relative ai nostri prodotti e Servizi. Ciò può includere conferme di prenotazioni e liste di attesa, promemoria e aggiornamenti, ricevute, note tecniche, aggiornamenti, avvisi di sicurezza e messaggi di supporto e amministrativi.

-       Inviare comunicazioni di marketing.  In determinate situazioni, in linea con le disposizioni della sezione Scelte e diritti dell'Utente di seguito e alla legge applicabile, potremo comunicare con l'Utente in merito a concorsi, offerte, promozioni, premi, eventi programmati e altre notizie sui prodotti e servizi offerti da OpenTable, dalle aziende del gruppo, dai ristoranti e da altri partner commerciali.

Con il consenso dell'Utente, laddove richiesto, potremo contattare l'Utente al numero di cellulare fornito tramite chiamate telefoniche dirette, chiamate con messaggio automatico e pre-registrato, messaggi di testo e notifiche push in connessione con gli scopi di cui sopra.

Il Ruolo di OpenTable in qualità di responsabile e incaricato del trattamento dei dati . Ai fini del diritto dell'Unione europea e di analoghi regimi di protezione dei dati, generalmente OpenTable agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati, il che significa che determina in prima persona gli scopi e i mezzi per il trattamento dei dati personali attraverso i propri servizi. Sulla base di alcuni programmi OpenTable, tuttavia, i ristoranti possono richiedere a OpenTable di fornire loro determinati servizi di trattamento relativi alle informazioni da essi possedute o controllate. Benché ai ristoranti venga chiesto di garantire che le informazioni saranno trattate in conformità con le leggi applicabili, OpenTable non è responsabile per l'uso delle informazioni da parte di alcun ristorante (incluse le informazioni utilizzate dai rispettivi affiliati e fornitori di servizi) per cui questi agisce in qualità di responsabile o incaricato del trattamento. Per ulteriori informazioni su come un ristorante può utilizzare tali informazioni, fare riferimento alla Politica sulla privacy del ristorante pertinente.

Basi giuridiche del trattamento e conseguenze. Nel trattare i dati personali dell'Utente, OpenTable si basa sulle seguenti disposizioni di legge:

-       Esecuzione del contratto stipulato con l'Utente ad esempio, se l'Utente utilizza i nostri Servizi per effettuare una prenotazione in un ristorante, useremo i suoi dati per adempiere al nostro obbligo di chiudere e gestire la prenotazione condividendo tali dati con il ristorante.

-       Rispetto degli obblighi legali a cui siamo soggetti come ad esempio obblighi fiscali, e quando siamo obbligati a rispettare richieste legittime di autorità competenti come le forze dell'ordine.

-       Per soddisfare i nostri legittimi interessi quali la personalizzazione dell'esperienza dell'utente con i nostri Servizi, la realizzazione di pubblicità online e il rilevamento di frodi, a condizione che tale trattamento non prevalga sui diritti e le libertà dell'Utente.Il trattamento può avvenire anche in base ad altre basi giuridiche applicabili per il trattamento dei dati, in particolare le disposizioni previste dalla legge locale. Laddove utilizziamo le informazioni personali per soddisfare i nostri legittimi interessi, adottiamo misure per garantire il rispetto dei diritti dell'Utente in merito alle proprie informazioni personali. L'Utente può contattarci utilizzando i dettagli indicati nella sezione Come contattarci di seguito per ulteriori informazioni sulla procedura seguita per garantire che questi diritti non siano violati. L'Utente ha inoltre il diritto di opporsi a tale trattamento, come descritto nella sezione Scelte e diritti dell'Utente di seguito.

-       Consenso. Nella misura in cui al trattamento dei dati personali dell'Utente da parte nostra non si applichi alcuna base legale secondo le modalità sopra descritte, richiederemo all'Utente il consenso per tale scopo specifico in conformità con la legge applicabile (come l'invio di messaggi di marketing diretto con mezzi elettronici quali email, senza alcuna eccezione all'obbligo di ottenere il consenso).

III.            COME CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI DELL'UTENTE

I dati personali da noi raccolti (o altrimenti generati od ottenuti) vengono divulgati come segue:

-       Con ristoranti e aziende affiliate. Condividiamo i dati dell'Utente con i ristoranti e le aziende ad essi affiliate per fornire i Servizi (ad esempio, mettendo in contatto ristoranti e clienti per effettuare una prenotazione online e condividere con il ristorante le esperienze gastronomiche, le preferenze, le richieste, le restrizioni e altre informazioni relative all'Utente) e per le finalità del ristorante o del gruppo di ristoranti, che possono includere finalità di marketing o pubblicitarie (vedere sotto per maggiori dettagli sulla Condivisione con ristoranti e aziende affiliate ).

-       Con le aziende del gruppo. Condividiamo i dati degli utenti con le aziende del gruppo, ivi incluso, a mero titolo di esempio, agli Scopi sopra descritti, per fornire prodotti e servizi integrati, nonché per i nostri e i loro scopi di marketing (vedere sotto per maggiori dettagli sulla Condivisione con le aziende del gruppo ).

-       Con altri partner commerciali. Condividiamo le informazioni con altri partner commerciali esterni per i loro scopi di marketing, compresa la condivisione con inserzionisti online o aziende nel settore delle tecnologie pubblicitarie ("ad tech") per fornire all'utente comunicazioni pubblicitarie e di marketing mirate, ove consentito dalla legge (vedere di seguito per maggiori dettagli su Condivisione con i nostri partner commerciali ).

-       Con i servizi di social network. Condividiamo (o permettiamo la condivisione de) i dati dell'Utente con servizi di social networking quando l'Utente utilizza i nostri Servizi per connettersi e condividere le proprie informazioni pubblicamente o con gli amici, o quando utilizza i nostri Servizi per connettersi con noi, condividere o utilizzare piattaforme e servizi di social network di terzi (vedere sotto per maggiori dettagli sulla Condivisione con i servizi di social network ).

-       Servizi o applicazioni di terze parti utilizzati dall'Utente per accedere al proprio account. Se l'Utente utilizza un servizio o un'applicazione di terze parti (ad es. Facebook) per accedere al proprio account OpenTable, condivideremo alcune informazioni personali con tale terza parte, come il nome e l'indirizzo email.

·      Recensioni inviate dall'Utente. Ogni volta che invia una recensione in merito a un ristorante, l'Utente ci autorizza a pubblicarla su tutti i nostri Servizi con il suo nome, ad aggregare la sua recensione ad altre recensioni e a condividerla con i ristoranti.

-       Messaggi e altre comunicazioni inviate ai ristoranti dall'Utente. Ogni volta che invia un messaggio o altra comunicazione a un ristorante tramite i nostri Servizi, l'Utente ci autorizza a condividere il suo messaggio o le sue comunicazioni con il ristorante in questione e autorizza il ristorante a rispondergli attraverso i nostri Servizi.

-       Per elaborare i pagamenti. Richiediamo informazioni sulla carta di credito o di debito per effettuare pagamenti in determinati ristoranti, per garantire la prenotazione, acquistare biglietti per eventi o acquistare altri prodotti o servizi. Tali informazioni di pagamento vengono condivise con ristoranti, incaricati dell'elaborazione dei pagamenti di terze parti e altri fornitori di servizi di terze parti (come i servizi di rilevamento frodi) (vedere di seguito per ulteriori dettagli e termini aggiuntivi relativi alla Condivisione di informazioni di pagamento ).

-       Con altri fornitori di servizi. I dati dell'Utente verranno condivisi con fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti che eseguono servizi o funzioni per nostro conto (vedere di seguito per ulteriori dettagli sulla Condivisione con altri fornitori di servizi ).

-       Nelle transazioni aziendali. Possiamo divulgare o trasferire i dati dell'Utente a terzi in caso di vendita, trasferimento, alienazione o cessione di tutto o parte della nostra attività o del nostro patrimonio a un'altra azienda in relazione o durante la negoziazione di qualsiasi attività di fusione, finanziamento, acquisizione, fallimento, scioglimento, transazione o procedimento.

-       Per proteggere i diritti e la proprietà. Potremo divulgare i dati dell'Utente a terzi laddove riteniamo in buona fede che la divulgazione sia necessaria per proteggere i nostri diritti, la nostra proprietà, l'integrità dei Servizi, la sicurezza personale o gli interessi dell'Utente o di qualsiasi altra persona, nonché per individuare, prevenire e/o in altro modo contrastare attività fraudolente e gestire rischi o problemi tecnici o di sicurezza.

-       In ottemperanza a quanto richiesto dalla legge. Potremmo divulgare le informazioni personali dell'Utente alle autorità governative o ad altre terze parti interessate al fine di ottemperare a requisiti legali applicabili, procedimenti giudiziari, ordini giudiziari, procedimenti legali o richieste legittime delle autorità governative. Inoltre, a noi o ai nostri ristoranti partner potrebbe essere richiesto di divulgare determinate informazioni alle autorità sanitarie governative locali nell'ambito di programmi di rintracciamento dei contatti relativi al COVID-19 o a eventi simili. Si noti che OpenTable non archivia né conserva le informazioni sanitarie raccolte in questo contesto per i propri scopi.

-       Informazioni aggregate. Condividiamo dati statistici aggregati per il miglioramento dei nostri servizi. Possiamo anche condividere informazioni aggregate o private di elementi identificativi con terze parti, a nostra discrezione esclusiva.

-       Su richiesta dell'utente. I dati dell'Utente vengono inoltre condivisi come indicato o richiesto dall'Utente stesso o in base al consenso da questi fornito.

-       Abilitare la condivisione della community. Quando si abilita la funzione di condivisione della community, è possibile invitare amici e familiari alle proprie prenotazioni su OpenTable e condividere le proprie attività culinarie, i ristoranti salvati e le recensioni con altri utenti con cui si è connessi sulla nostra piattaforma.

In determinate circostanze, l'Utente ha il diritto di rifiutare o di opporsi alla condivisione dei propri dati da parte nostra con determinate terze parti. Per ulteriori informazioni o per esercitare questi o altri diritti, vedere la sezione Scelte e diritti dell'Utente di seguito.

Condivisione con ristoranti e aziende a questi affiliate in qualità di responsabile del trattamento. Quando l'Utente presenta una richiesta tramite i nostri Servizi o attraverso un ristorante, come ad esempio una prenotazione, l'adesione a una lista d'attesa, un pagamento tramite i nostri Servizi, l'acquisto di biglietti per un evento o è altrimenti ospite della persona che presenta la richiesta, forniremo necessariamente determinate categorie di informazioni al ristorante per permettere di soddisfare tale richiesta. Per le richieste di prenotazione ristoranti, queste informazioni possono includere il nome, il profilo, l'ora e la data della prenotazione, il numero di clienti, il numero di telefono, le preferenze culinarie, i dati degli ospiti, eventuali richieste speciali, informazioni o commenti che si sceglie di inviare (se presenti) e l'indirizzo email. I dati dell'Utente sono forniti al ristorante, proprio come avverrebbe se l'Utente contattasse il ristorante di persona. Qualora l'Utente fornisca un numero di cellulare nell'ambito della richiesta, il ristorante potrà inviare messaggi di testo relativi alla richiesta. Alcuni ristoranti richiedono inoltre di fornire informazioni sull'account della carta di credito o di debito a garanzia della prenotazione. Quando l'Utente effettua una prenotazione presso un ristorante incluso in un gruppo di ristoranti, potremo anche condividere ulteriori informazioni sulla sua esperienza in quel ristorante o gruppo di ristoranti in passato, le sue preferenze culinarie e / o le informazioni da noi raccolte direttamente dall'Utente o da terzi eventualmente rilevanti per la prenotazione. Quando lascia una recensione per un ristorante sulla nostra piattaforma, la recensione dell'Utente e il suo profilo pubblico saranno resi disponibili al ristorante in questione.

Oltre a offrire servizi più personalizzati, potremo ricevere determinate informazioni dai terminali POS dei ristoranti partecipanti, che verranno analizzate per fornire loro informazioni aggregate sui clienti.

Condividiamo inoltre con i ristoranti dei report riepilogativi sui feedback dei clienti. Se l'Utente fornisce commenti su un ristorante attraverso i nostri Servizi, questi commenti possono essere condivisi con, o messi a disposizione di, tale ristorante, che avrà facoltà per rispondere. I commenti non saranno collegati ad altre informazioni che possano identificare l'Utente direttamente; tuttavia, il ristorante potrebbe essere in grado di riconoscere l'Utente dai suoi commenti, in particolare se l'Utente inserisce il proprio nome nei commenti o fornisce i propri dati di contatto, come ad esempio un indirizzo email.

Condivisione con ristoranti e aziende ad essi affiliate come responsabile del trattamento o fornitore di servizi per loro conto. Operiamo come titolare del trattamento o fornitore di servizi per ristoranti e aziende ad essi affiliate in determinate circostanze, come descritto sopra (vedere sopra per ulteriori dettagli sul nostro ruolo come responsabile e incaricato del trattamento ). Nel fornire questi servizi, possiamo, su richiesta del ristorante, condividere alcuni dati dell'Utente con i ristoranti affiliati al ristorante (quali brand affiliati), il gruppo di ristoranti e / o ristoranti con lo stesso marchio o marchio principale (collettivamente, il "gruppo di ristoranti"), così come con altre entità associate al ristorante (come l'azienda madre del gruppo di ristoranti o alberghi affiliati) e / o i loro fornitori di servizi (collettivamente, le entità associate e i fornitori di servizi sono indicati come "aziende affiliate" a un ristorante) in base ai programmi di OpenTable per i seguenti scopi:

-       Servizi personalizzati: i ristoranti possono condividere i dati dell'Utente (quali preferenze culinarie o di scelta del tavolo o occasioni speciali) con le rispettive aziende affiliate e con il gruppo di ristoranti per migliorare l'ospitalità offerta all'Utente dal gruppo di ristoranti (ad esempio, provando a offrire un tavolo vicino a una finestra , se in precedenza l'Utente ha espresso una preferenza in tal senso).

-       Miglioramento delle attività e dei servizio: supportare le attività, ottimizzare la disposizione dei tavoli e la pianificazione dei turni dei ristoranti e migliorare i servizi di hospitality, compreso il supporto di un programma di fidelizzazione a cui l'Utente ha scelto di partecipare.

-       Marketing: come consentito dalla legge applicabile, per eseguire analisi e marketing su misura per l'Utente.

-       Comunicazioni all'interno del prodotto: offriamo all'Utente e ai ristoranti partner dei mezzi per comunicare riguardo a ristoranti, prenotazioni e questioni relative ai clienti direttamente attraverso i nostri Servizi. Possiamo accedere alle comunicazioni e utilizzare mezzi automatizzati per esaminare, scansionare e analizzare le comunicazioni a fini di sicurezza, prevenzione delle frodi, conformità ai requisiti legali e normativi, indagini su potenziali comportamenti scorretti, sviluppo e miglioramento dei prodotti, ricerca o assistenza tecnica o ai clienti. Ci riserviamo il diritto di: (a) bloccare la consegna, la trasmissione o l'accesso alle comunicazioni; (b) bloccare l'accesso dell'Utente alla funzione di comunicazione all'interno del prodotto dei Servizi; o (c) esaminare le comunicazioni che, a nostra esclusiva discrezione, riteniamo possano contenere contenuti dannosi, spam o che possano rappresentare un rischio per l'utente, per noi o per i nostri ristoranti partner.

Per ulteriori informazioni, contattare i ristoranti con cui sono state effettuate prenotazioni o contattare OpenTable agli indirizzi elencati nella sezione Come contattarci di seguito. Per ulteriori informazioni sulle scelte relative alle modalità di condivisione dei propri dati personali con i gruppi di ristoranti e le aziende affiliate in base ai nostri programmi, consultare la sezione Scelte e diritti dell'Utente di seguito.

Condivisione con le aziende del gruppo. I dati dell'Utente vengono condivisi da OpenTable con le proprie filiali e consociate negli Stati Uniti e nel resto del mondo, nonché con la nostra società madre, Booking Holdings Inc. e le sue altre consociate (collettivamente, come definito anche in precedenza nella presente Politica sulla privacy, "le aziende del gruppo") . I dati dell'Utente possono essere condivisi con le aziende del gruppo per i seguenti motivi:

- Fornire servizi integrati (ivi incluso per l'amministrazione e la gestione di prenotazioni, acquisti, servizi e pagamenti attraverso le nostre piattaforme affiliate).

- Fornire offerte personalizzate o inviare comunicazioni di marketing con il consenso dell'Utente o secondo le modalità consentite dalla legge vigente.

- Fornire servizi di assistenza clienti.

- Rilevare, contrastare ed effettuare indagini in caso di attività fraudolente e abusi dei nostri servizi, così come di altre attività illegali e violazioni dei dati.

- Analizzare il modo in cui gli utenti utilizzano le nostre piattaforme indipendenti e affiliate, anche per migliorare i prodotti e i servizi esistenti e sviluppare nuove funzionalità, prodotti e servizi che potrebbero interessare i nostri utenti.

- Garantire la conformità con la legge applicabile.

Per ulteriori informazioni sulle scelte dell'Utente relative al modo in cui condividiamo le sue informazioni con le aziende del gruppo, consultare la sezione Scelte e diritti dell'Utente di seguito.

Condivisione con i nostri partner commerciali . I dati dell'Utente vengono condivisi con i nostri partner commerciali per i loro scopi di marketing, compresa la condivisione con inserzionisti online o aziende nel settore delle tecnologie pubblicitarie, per fornire agli utenti annunci e comunicazioni di marketing mirati, laddove consentito dalla legge. Le informazioni che condividiamo includono le informazioni raccolte attraverso l'utilizzo dei nostri Servizi (ad es.prenotazioni o altri acquisti) e le informazioni raccolte sull'Utente attraverso l'uso di cookie e tecnologie simili (ad esempio, informazioni sui siti web visitati, sulle ricerche svolte, comprese le città o i quartieri in cui sono effettuate, sul tipo di ristorante o cucina ricercato, sulla fascia di prezzo, sulla data prevista per la prenotazione e sul numero di clienti).

Ad esempio, se l'Utente prenota spesso presso ristoranti giapponesi, utilizziamo tali informazioni per aiutare un particolare gruppo di ristoranti a tema italiano a offrire all'Utente una promozione.

Per ulteriori informazioni sulle scelte relative al modo in cui condividiamo i dati dell'Utente con i nostri partner commerciali, consultare la sezione Scelte e diritti dell'Utente di seguito.

Condivisione con i servizi di social network .   I nostri servizi consentono all'Utente di connettere e condividere azioni, commenti, contenuti e informazioni pubblicamente o con gli amici. I nostri Servizi possono permettono inoltre di connettersi con noi, condividere e utilizzare piattaforme di terze parti, incluse quelle su cui OpenTable è presente. Si prega di tenere sempre a mente le proprie preferenze di privacy personale e quelle degli altri nello scegliere con chi connettersi e cosa condividere e rendere pubblico. OpenTable non ha facoltà per controllare la privacy o la sicurezza delle informazioni che l'Utente sceglie di rendere pubbliche o condividere con altri. OpenTable inoltre non controlla le pratiche sulla privacy delle piattaforme di terze parti. Si prega di contattare tali siti e servizi direttamente per conoscere le loro pratiche sulla privacy.

Condivisione delle informazioni di pagamento . Per utilizzare determinati Servizi (ad esempio, per effettuare prenotazioni in determinati ristoranti, per effettuare pagamenti a determinati ristoranti o per garantire prenotazioni e per acquistare biglietti per eventi o altri prodotti o servizi), richiediamo informazioni sull'account della carta di credito o di debito. Quando si inviano le informazioni sull'account della carta di credito o di debito tramite i nostri Servizi, le condividiamo con ristoranti, incaricati dell'elaborazione dei pagamenti di terze parti e altri fornitori di servizi di terze parti (inclusi, a mero titolo di esempio, fornitori che forniscono servizi di rilevamento frodi e altre terze parti) nella misura necessaria per soddisfare i nostri obblighi contrattuali nei confronti dell'Utente (ad esempio, per garantire la prenotazione o effettuare un pagamento a un ristorante ove richiesto), per soddisfare i nostri legittimi interessi nella prevenzione di frodi e altri usi impropri delle nostre piattaforme o con il consenso laddove ciò sia richiesto dalla legge. In particolare:

- Quando si utilizza una carta di credito o di debito per garantire una prenotazione tramite i nostri Servizi, forniamo le informazioni relative all'account della carta di credito o di debito (compresi numero di carta e data di scadenza, escluso il numero CVV) ai nostri fornitori di servizi di pagamento di terze parti e ristorante.

- Quando inizialmente si forniscono informazioni sull'account della propria carta di credito o di debito tramite i nostri Servizi per poter utilizzare i nostri servizi di pagamento per ristoranti, forniamo le informazioni relative all'account della carta di credito o di debito ai nostri fornitori di servizi di pagamento di terze parti. Come spiegato nelle Condizioni D'Uso di OpenTable, queste terze parti possono memorizzare le informazioni sull'account della carta di credito o di debito in modo da poter utilizzare i servizi di pagamento dei ristoranti attraverso i nostri Servizi in futuro, nella misura consentita dalla legge locale.

·       Per informazioni sulla sicurezza delle informazioni relative all'account della carta di credito o di debito, consultare la sezione Modalità di archiviazione e protezione dei dati dell'Utente di seguito.

Condivisione con altri fornitori di servizi. . Condividiamo le informazioni con fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi di terze parti che eseguono servizi o funzioni per nostro conto (ad esempio, hosting o gestione dei servizi, raccolta dati, reporting, misurazione della risposta agli annunci, analisi del sito, analisi dei dati, invio di messaggi di marketing e annunci, elaborazione dei pagamenti con carta di credito e fornitura di servizi di rilevamento frodi). Non autorizziamo queste terze parti a utilizzare o divulgare i dati dell'Utente per scopi diversi da quelli per cui sono state fornite. Richiediamo a queste terze parti di mantenere e implementare misure di sicurezza per proteggere i dati dell'Utente da accessi o trattamenti non autorizzati.

Consenso alla raccolta dei dati da parte di Google Analytics. Se l'Utente fornisce il suo consenso all'utilizzo dei cookie funzionali e, quindi, di Google Analytics, utilizziamo Google Analytics per ottimizzare costantemente il nostro sito web. Utilizziamo Google Analytics per raccogliere dati aggregati e anonimi. Questi dati ci aiutano a capire come gli utenti utilizzano la nostra piattaforma e a individuare le opportunità di miglioramento. Google Analytics rende anonimo l'indirizzo IP dell'Utente per proteggere i suoi dati. Non vengono raccolti altri dati personali che ne consentano l'identificazione. La base giuridica per questo trattamento dei dati è l'articolo 6 (1) lit. a GDPR. Il consenso al trattamento dei dati descritto da parte di Google Analytics può essere fornito o revocato qui.

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California 94043, Stati Uniti e Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda (“Google”). I cookie di Google Analytics e tecnologie simili che vengono memorizzati sul terminale dell'Utente consentono di analizzare l'utilizzo da parte dello stesso di questo sito web. Queste informazioni vengono utilizzate per valutare l'utilizzo del sito web da parte dell'Utente e per compilare report sulle attività relative al sito web o all'app. Il trattamento dei dati dopo la loro trasmissione da parte di OpenTable a Google viene effettuato da Google in qualità di unico titolare del trattamento. In questo contesto, Google, in qualità di unico titolare del trattamento, può memorizzare i dati dell'Utente negli Stati Uniti. In passato, la corte di giustizia europea ha stabilito che gli Stati Uniti offrono un livello insufficiente di protezione dei dati. In questo contesto, esiste il rischio che i dati dell'Utente vengano elaborati da istituzioni o autorità statunitensi a fini di controllo e monitoraggio, senza che l'Utente possa disporre di un adeguato rimedio legale. Tuttavia, OpenTable è conforme al quadro normativo sulla riservatezza dei dati UE-USA (EU-U.S. DPF), all'estensione del Regno Unito al DPF UE-USA e al DPF Svizzera-USA. Data Privacy Framework (Swiss-U.S. DPF) come stabilito dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione intitolata "Trasferimenti di informazioni oltre i confini nazionali".  

IV.            MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE E PROTEZIONE DEI DATI DELL'UTENTE

OpenTable adotta misure di sicurezza tecniche, amministrative e fisiche ragionevoli dal punto di vista commerciale, volte a proteggere le informazioni dell'utente da perdita, uso improprio, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. Detto questo, si ricorda che nessuna trasmissione via Internet può essere garantita al 100%, per cui si invita l'Utente a prestare attenzione quando divulga informazioni personali online e a utilizzare strumenti prontamente disponibili, come firewall Internet, email sicure e tecnologie simili per proteggersi online.

L'Utente svolge un ruolo importante nel mantenere le proprie informazioni al sicuro. Esso è invitato a non condividere nome utente, password o altre informazioni di sicurezza del proprio account OpenTable con nessuno. Laddove riceviamo istruzioni inviate tramite nome utente e password dell'Utente, si presuppone sia stato quest'ultimo ad autorizzarle. Se l'Utente ha motivo di credere che la sua interazione con noi non sia più sicura (ad esempio, se ritiene che la sicurezza del proprio account sia stata compromessa), è invitato a contattarci immediatamente come indicato nella sezione Come contattarci di seguito.

Informazioni sulle carte.Quando vengono trasmesse ai nostri Servizi o tramite i nostri Servizi, le informazioni relative alle carte di credito o debito dell'Utente sono protette da protocolli crittografici. A scanso di equivoci, OpenTable non memorizza le informazioni relative alle carte di credito o debito dell'Utente, né ha alcun controllo o responsabilità diretta per le informazioni relative alle carte di credito o di debito. Ci avvaliamo di processori di pagamento di terze parti che controllano i dati delle carte di credito. I nostri contratti con terze parti che ricevono le informazioni sulle carte di credito o di debito richiedono che siano mantenute sicure e riservate.

Tuttavia, non possiamo garantire che le informazioni relative alla carta di credito o di debito o le altre informazioni dell'Utente siano sempre sicure o che terze parti non autorizzate non saranno mai in grado di superare le misure di sicurezza adottate da OpenTable o dai nostri fornitori di servizi di terze parti. Fatta salva ogni responsabilità che non può essere esclusa o limitata in virtù della legge applicabile, non ci assumiamo alcuna responsabilità per la divulgazione delle informazioni a causa di errori nella trasmissione, accesso non autorizzato di terze parti o altre cause indipendenti dalla nostra volontà.

Conservazione. OpenTable può conservare i dati personali dell'Utente fintanto che il suo account rimane attivo e per un periodo di tempo successivo, per consentire all'Utente di riattivare il proprio account senza alcuna perdita di informazioni. OpenTable potrà inoltre conservare le informazioni personali necessarie per: 

  • Redigere log e registri aziendali per scopi di analisi, sicurezza e / o controllo
  • Adempiere agli obblighi di conservazione dei registri previsti dalla legge
  • Gestire eventuali reclami riguardanti i Servizi; infine
  • Rispettare i propri obblighi legali, proteggere o difendere i propri diritti, risolvere controversie e far rispettare i contratti in essere

V.             COOKIES

Quando l'Utente consulta o utilizza i Servizi, raccogliamo informazioni sull'utilizzo e le attività tramite cookie, web beacon e altre tecnologie. Anche determinate terze parti possono visualizzare, modificare o impostare i propri cookie. Sia OpenTable che i rispettivi fornitori di servizi di terze parti, le aziende del gruppo e altri partner commerciali possono installare web beacon per conto di queste terze parti. L'utilizzo di queste tecnologie da parte di terzi è soggetto alle rispettive politiche sulla privacy e non è coperto dalla presente Politica, salvo nei casi previsti dalla legge. Per maggiori dettagli, vedere la nostra Politica sui cookie e gli annunci personalizzati .

VI.            SCELTE E DIRITTI DELL'UTENTE

Scelte relative alle comunicazioni elettroniche.

  • Email. Se non si desidera più ricevere email promozionali e di marketing da OpenTable, è possibile fare clic sul collegamento "annulla iscrizione" in tali email per disattivare le future comunicazioni email di marketing. Se si dispone di un account OpenTable, è possibile anche disattivare le email di marketing nelle impostazioni dell'account. Si ricorda che, anche qualora scelga di non ricevere comunicazioni di marketing da uno o tutti i nostri Servizi, l'Utente riceverà comunque comunicazioni relative al servizio, come ad esempio la conferma di eventuali prenotazioni future effettuate.
  • Notifiche push (su dispositivi mobili). L'Utente può utilizzare le impostazioni sul proprio dispositivo mobile per attivare o disattivare le notifiche push mobili da OpenTable.
  • Messaggi di testo. Se non desidera più ricevere messaggi di testo da OpenTable, l'Utente è invitato a rispondere STOP (o come altrimenti indicato) al messaggio di testo. Se dispone di un account OpenTable, l'Utente può anche modificare le impostazioni dell'account per disattivare i messaggi di testo.

Cookie e pubblicità basata sugli interessi. Per esercitare scelte riguardo ai cookie impostati tramite i nostri siti web o Servizi e altri tipi di monitoraggio e pubblicità online, consultare la nostra Politica su cookie e pubblicità basata sugli interessi per maggiori informazioni. Al momento non impieghiamo tecnologie in grado di riconoscere i segnali "Do Not Track" del browser dell'Utente, ma se quest'ultimo disattiva il tracciamento a livello di browser attraverso il controllo globale della privacy, i nostri Servizi tratteranno questo segnale come una richiesta di non vendere e condividere i dati dell'Utente raccolti attraverso i cookie allo scopo di fornire pubblicità basate sugli interessi.

Posizione dell'applicazione. Come spiegato in maggior dettaglio nella sezione Informazioni raccolte e utilizzate di cui sopra, raccogliamo informazioni sulla posizione se l'Utente abilita i servizi di localizzazione attraverso le impostazioni del proprio dispositivo mobile o con il suo consenso, come richiesto dalla legge. L'Utente può modificare le impostazioni sulla privacy del proprio dispositivo in qualsiasi momento per disattivare la condivisione di tali informazioni sulla posizione con i nostri Servizi. Scegliendo di disattivare i servizi di localizzazione, ciò potrebbe influire su alcune funzionalità dei nostri Servizi. Per domande specifiche sulle impostazioni sulla privacy del proprio dispositivo, l'Utente è invitato a contattare il produttore del dispositivo o il proprio fornitore di servizi di telefonia mobile.

Scelte sulla raccolta di informazioni dai terminali dei POS dei ristoranti. Come descritto sopra, se effettua una prenotazione con determinati ristoranti partecipanti tramite i nostri Servizi, l'Utente riceverà informazioni sulla propria esperienza culinaria dal POS del ristorante. L'Utente può scegliere di non ricevere queste informazioni tramite la pagina di conferma della prenotazione o le preferenze del proprio account OpenTable.

Scelte relative alla condivisione con terze parti

  • Esperienze gastronomiche personalizzate. Come descritto nella sezione Condivisione con ristoranti e aziende affiliate della Politica sulla privacy nella Parte III sopra, quando l'Utente effettua una prenotazione in un ristorante, i suoi dati vengono condivisi con il ristorante per garantire che la prenotazione sia registrata. Il ristorante potrà a sua volta condividere le informazioni sui pasti con i ristoranti affiliati o con un più ampio gruppo di ristoranti o o attraverso la piattaforma OpenTable allo scopo di migliorare e personalizzare l'esperienza culinaria dell'Utente in occasione di visite future, qualora l'Utente prenoti presso un ristorante affiliato o all'interno dello stesso gruppo di ristoranti. È possibile rinunciare a tale condivisione con i ristoranti affiliati e i gruppi di ristoranti per esperienze culinarie personalizzate modificando le preferenze del proprio account OpenTable. Si prega di notare che se l'Utente rinuncia a questa condivisione, possiamo continuare ad assistere i ristoranti nella condivisione di informazioni con aziende affiliate e gruppi di ristoranti da utilizzare per altri scopi interni, come le loro analisi interne.
  • Condivisione con terze parti. Come descritto sopra nella sezione Condivisione dei dati Utente da parte di OpenTable , i dati dell'Utente vengono condivisi con terze parti per i loro scopi.
  • L'Utente può scegliere di non condividere le proprie informazioni con:
    • Le aziende del gruppo, per i loro scopi di marketing;
    • Altri partner commerciali, che utilizzano le informazioni per i propri scopi di marketing.

L'Utente può disattivare questa tipologia di condivisione modificando le preferenze del proprio account OpenTable o inviandoci la propria richiesta di cancellazione come descritto nella sezione Come contattarci di seguito.

Controllo delle informazioni contenute nel proprio account. Se l'Utente ha creato un account online e desidera aggiornare le informazioni fornite, può accedere al proprio account per visualizzare e aggiornare le proprie informazioni. È inoltre possibile contattarci come descritto nella sezione Come contattarci di seguito.

Altri diritti legali sulla privacy. Oltre ai diritti descritti sopra in questa sezione, l'Utente potrebbe avere i seguenti ulteriori diritti relativi alle sue informazioni personali, a seconda del luogo di residenza e delle leggi locali applicabili:

  • Il diritto di accedere e richiedere una copia dei dati personali in nostro possesso
  • Il diritto di ottenere la correzione o l'aggiornamento dei propri dati personali
  • Il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali dell'Utente
  • Il diritto di limitare le modalità di trattamento dei dati personali dell'Utente
  • Il diritto di rifiutare la "vendita" dei dati personali dell'Utente (come il termine è definito dalle leggi locali applicabili)
  • Il diritto di rifiutare la condivisione dei dati personali dell'Utente per scopi di pubblicità comportamentale cross-context o pubblicità mirata
  • Il diritto di ottenere che le informazioni personali dell'Utente siano fornite a voi o a terzi in un formato elettronico utilizzabile (diritto alla portabilità dei dati)
  • Il diritto di opporsi al modo in cui utilizziamo le informazioni personali dell'Utente se la base giuridica per il trattamento di tali informazioni è il nostro legittimo interesse.
  • Nel caso in cui utilizziamo le informazioni personali dell'Utente sulla base del suo consenso, e ove applicabile ai sensi della legge locale, l'Utente ha il diritto di ritirare tale consenso in qualsiasi momento. Nel caso in cui l'Utente abbia concesso il consenso a ricevere comunicazioni di marketing dirette da parte nostra, e ove applicabile ai sensi della legge locale, l'Utente può revocare tale consenso in qualsiasi momento.

Per esercitare i diritti legali di cui dispone in base alla legge applicabile, l'Utente è invitato a inviare la propria richiesta all'indirizzo privacy@opentable.com o utilizzando questo modulo di richiesta . Per consentirci di elaborare al meglio la propria richiesta, l'Utente è invitato a fornire l'indirizzo email utilizzato per accedere al proprio account OpenTable. Se non si dispone di un account OpenTable, fornire l'email utilizzata per effettuare richieste o utilizzare i nostri Servizi.

Alcune giurisdizioni consentono inoltre di presentare ricorso contro una decisione presa in merito all'esercizio dei diritti alla privacy. Se l'Utente desidera appellarsi a una decisione relativa a una sua richiesta, può inviare la richiesta di appello a privacy@opentable.com.

Laddove applicabile, è possibile inoltrare un reclamo all'autorità locale per la protezione dei dati. Per i residenti nell'UE e nel Regno Unito, le informazioni di contatto per le autorità di protezione dei dati dell'UE sono disponibili all'indirizzo http://ec.europa.eu/justice/article-29/structure/data-protection-authorities/index_en.htm . Per i residenti in Australia, se non si è soddisfatti dell'esito del reclamo dopo averci contattato, è possibile contattare l'Ufficio dell'Australian Information Commissioner; per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.oaic.gov.au

VII.          INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PER I CONSUMATORI DELLA CALIFORNIA

La seguente comunicazione è volta a descrivere il modo in cui OpenTable raccoglie, elabora e divulga le informazioni personali dei consumatori californiani e i diritti di cui gli utenti potrebbero disporre ai sensi della legislazione californiana. Il presente documento va a integrare la Politica sulla privacy di OpenTable con le informazioni richieste dal California Consumer Privacy Act.

Informazioni sul trattamento delle informazioni personali. La legislazione californiana prevede l'obbligo da parte di OpenTable di descrivere le informazioni raccolte sui consumatori californiani, suddividendole in categorie specifiche. Come descritto approfonditamente nella sezione "Dati raccolti e utilizzati da OpenTable" della Politica sulla privacy abbiamo suddiviso le informazioni personali raccolte nelle seguenti categorie negli ultimi 12 mesi:

  • Dati personali, informazioni di contatto o Identificatori come il nome, l'email, gli identificatori di account o l'indirizzo IP
  • Informazioni sulla posizione come i dati di geolocalizzazione
  • Foto o Informazioni visive come la foto del proprio profilo
  • Informazioni commerciali, come la cronologia delle transazioni
  • Informazioni sul dispositivo, sull'utilizzo e sull'attività di Internet o di altre reti elettroniche quali informazioni sul tipo di dispositivo, sulle impostazioni del browser o sulle interazioni con i nostri siti
  • Inferenze sulle preferenze e gli interessi in base ai dati raccolti, così da consentire a OpenTable e ai relativi partner di fornire servizi personalizzati e mirati
  • Se l'Utente sceglie di fornirle, le informazioni personali sensibili, come descritto in "Informazioni personali sensibili"

Per informazioni sulle categorie di fonti da cui otteniamo le informazioni personali, o per ulteriori dettagli sui tipi specifici di informazioni personali che raccogliamo, si prega di fare riferimento alla sezione "Informazioni che raccogliamo e utilizziamo" dell'Informativa sulla privacy. Per informazioni sulle finalità della raccolta o dell'eventuale condivisione delle informazioni personali, consultare la sezione "Come utilizziamo le informazioni dell'Utente" dell'Informativa sulla privacy. Conserviamo le suddette categorie di informazioni personali in conformità con i nostri processi di conservazione descritti in "Come conserviamo e proteggiamo le informazioni dell'Utente".

Possiamo divulgare o condividere le informazioni personali dell'Utente con terze parti per gli scopi descritti nella sezione "Come condividiamo le informazioni dell'Utente" dell'Informativa sulla privacy. Ai sensi della legge californiana, alcune di queste attività di divulgazione possono essere considerate "vendite", anche se non vi sono passaggi di denaro, e alcune di queste attività di divulgazione sono considerate "condivisione" ai fini della pubblicità comportamentale cross-context. Le categorie di informazioni personali che abbiamo "venduto" o "condiviso" come descritto in "Come condividiamo le informazioni dell'Utente" negli ultimi 12 mesi includono quanto segue: (1) dati personali, informazioni di contatto o identificatori (2) informazioni commerciali; (3) informazioni sul dispositivo, sull'utilizzo e sull'attività di Internet o di altre reti elettroniche; (4) dati sulla posizione; e (5) inferenze. Inoltre, come descritto nella sezione intitolata Bambini di seguito, non abbiamo consapevolmente "venduto" informazioni personali di individui di età inferiore ai 16 anni.

OpenTable divulga, inoltre, determinate informazioni personali per "scopi connessi con le attività aziendali", quali la divulgazione ai fornitori di servizi che collaborano con OpenTable per garantire la sicurezza dei servizi erogati o per l'invio di messaggi di marketing e pubblicitari. Per adempiere agli scopi connessi con le attività aziendali, OpenTable potrebbe divulgare le seguenti categorie di informazioni: (1) dettagli personali, informazioni di contatto o identificatori; (2) dati sulla posizione; (3) foto o informazioni visive; (4) informazioni commerciali; (5) informazioni su dispositivo, utilizzo, Internet o altre attività elettroniche in rete; e (6) inferenze.

Non utilizziamo né divulghiamo informazioni personali sensibili per scopi diversi da quelli necessari per fornire all'Utente i nostri servizi.

Diritti alla privacy in California. La legislazione della California garantisce determinati diritti ai consumatori californiani. Tali diritti includono:

  • Il diritto di sapere quali informazioni personali abbiamo raccolto sull'Utente, tra cui (i) le categorie di informazioni personali, (ii) le categorie di fonti da cui sono state raccolte le informazioni personali, (iii) lo scopo aziendale o commerciale per la raccolta, la vendita o la condivisione delle informazioni personali, (iv) le categorie di terze parti a cui l'azienda divulga le informazioni personali e (v) le specifiche informazioni personali che l'azienda ha raccolto sull'Utente (richiedendo di scaricare le informazioni personali dell'Utente).
  • Il diritto di richiedere la cancellazione delle informazioni personali che abbiamo raccolto sull'Utente, fatte salve alcune esenzioni consentite dalla legge applicabile, come nel caso in cui le informazioni personali dell'Utente siano necessarie per fornirgli i nostri Servizi.
  • Il diritto di correggere le informazioni personali inesatte che conserviamo sull'Utente.
  • Il diritto di rifiutare la "vendita" o la "condivisione" delle informazioni personali dell'Utente (in base a come questi termini sono definiti dalla legge californiana applicabile).

Esercitare i propri diritti sulla privacy in California. Per esercitare i propri diritti sulla privacy ai sensi della legge della California, l'Utente può contattarci utilizzando il nostro modulo di richiesta /user/legal/forms/request-data-california o contattando OpenTable all'indirizzo privacy@opentable.com. Si noti che è possibile effettuare una richiesta di informazioni due volte nell'arco di 12 mesi.

Per esercitare il diritto di rinunciare alla "vendita" o alla "condivisione" delle proprie informazioni personali, è possibile fare clic su questo link Non vendere o condividere le mie informazioni personali. Se l'Utente ha attivato i segnali "Do Not Track" sul proprio browser, i nostri Servizi tratteranno questo segnale come una richiesta di esclusione dalla "vendita" o dalla "condivisione".

Potremmo dover verificare l'identità dell'Utente prima di completare la richiesta. Questo può avvenire tramite l'invio di un'email all'indirizzo email associato all'account OpenTable, la richiesta di accesso al proprio account utente o la risposta ad alcune domande di sicurezza.

Se un agente autorizzato desidera esercitare i diritti per conto di un consumatore californiano, può contattare OpenTable tramite l'apposito modulo di richiesta allegando una copia dell'autorizzazione scritta del consumatore, nella quale lo designa come suo agente.

Non discrimineremo l'Utente per l'esercizio dei propri diritti ai sensi della legge della California. Tuttavia, in alcune circostanze potremmo non essere in grado di completare la richiesta dell'Utente, ad esempio nel caso in cui non fosse possibile verificare l'identità dell'Utente o secondo quanto consentito ai sensi delle leggi vigenti.

Report delle richieste. I seguenti dati includono il numero aggregato di richieste di informazioni, richieste di eliminazione e richieste di esclusione dalla vendita o dalla condivisione ricevute, soddisfatte in tutto o parzialmente e negate da OpenTable. Questi numeri riflettono il numero totale di richieste globali ricevute da OpenTable, e includono le richieste ricevute da parte dei residenti in California.

Richieste ricevute Richieste soddisfatte del tutto o parzialmente Media dei giorni lavorativi per la risposta
Richieste di accesso 110 110 3
Richieste di cancellazione 23994 23994 2
Richieste di esclusione dalla vendita 765 765 3
Altro (incluso il trattamento corretto, limitato) 1520 1520 2

Legge “Shine the Light” I residenti in California hanno inoltre il diritto, in determinate circostanze, di richiedere informazioni sulle modalità di condivisione dei dati personali con terze parti per scopi di marketing diretto. Per rinunciare a questo tipo di condivisione, consultare la sezione "Scelte relative alla condivisione con terzi".

VIII.          AVVISO DI INCENTIVAZIONE FINANZIARIA

Se l'utente si trova in determinati Paesi, potrebbe essere idoneo a partecipare a programmi di incentivazione finanziaria come i programmi fedeltà in base ai quali è possibile guadagnare punti e riscattare ricompense con tali punti. Le ricompense disponibili possono variare da giurisdizione a giurisdizione e possono cambiare di volta in volta. Per partecipare a questi programmi di incentivazione finanziaria, è necessario disporre di un account OpenTable, il che significa che raccoglieremo ed elaboreremo le informazioni personali dell'Utente in conformità con la presente Politica sulla privacy. 

La partecipazione a tali programmi è volontaria e l'Utente può ritirarsi in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo privacy@opentable.com . Si prega di notare che, sebbene l'esercizio di altri diritti sulla riservatezza dei dati in genere non influisca sulla capacità di partecipare al programma, alcune richieste, come l'eliminazione dei dati o l'eliminazione dell'account, possono comportare anche il ritiro dal programma. Potremmo fornire condizioni aggiuntive che si applicano a un particolare incentivo finanziario e tali termini verranno presentati all'Utente al momento dell'iscrizione.

Il valore di un incentivo finanziario che offriamo è ragionevolmente correlato al valore delle informazioni personali che ci fornisce l'Utente. Stimiamo il valore delle informazioni personali dell'Utente considerando, ad esempio, le spese sostenute per la raccolta delle informazioni personali dell'Utente, le spese sostenute per fornire l'incentivo finanziario all'Utente, le entrate generate dall'utilizzo dell'incentivo finanziario e qualsiasi miglioramento che possiamo apportare ai nostri prodotti e servizi in base all'aggregazione delle informazioni ottenute attraverso il programma di incentivi finanziari.

IX.       TRASFERIMENTI DI INFORMAZIONI OLTRE I CONFINI NAZIONALI

I dati dell'Utente saranno trasferiti o resi accessibili a entità ubicate in tutto il mondo, come descritto nella presente Politica. Alcune di queste entità potrebbero trovarsi in paesi (come gli Stati Uniti) che non forniscono un livello equivalente di protezione delle informazioni personali come il proprio paese.

Abbiamo predisposto misure di tutela per fornire un'adeguata protezione per i trasferimenti di determinate informazioni, in conformità con i requisiti legali applicabili. Per ulteriori informazioni sulle opportune misure di salvaguardia in vigore o per richiedere una copia delle stesse, contattarci agli indirizzi elencati nella sezione Come contattarci di seguito.

Quadro normativo in materia di riservatezza dei dati

OpenTable è conforme al quadro normativo sulla riservatezza dei dati UE-USA (EU-U.S. DPF), all'estensione del Regno Unito al DPF UE-USA e al DPF Svizzera-USA. Data Privacy Framework (Swiss-U.S. DPF) come stabilito dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. OpenTable ha certificato al Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti la propria adesione ai Principi del quadro normativo sulla riservatezza dei dati UE-USA (Principi DPF UE-USA) per quanto riguarda il trattamento dei dati personali ricevuti dall'Unione europea in base al DPF UE-USA e dal Regno Unito (e da Gibilterra) in base all'Estensione del Regno Unito al DPF UE-USA. OpenTable ha certificato al Dipartimento del Commercio degli Stati Unitila propria adesione ai Principi del quadro normativo sulla riservatezza dei dati Svizzera-USA (Swiss-U.S. DPF) per quanto riguarda il trattamento dei dati personali ricevuti dalla Svizzera in base all'accordo Svizzera-USA. DPF. In caso di conflitto tra le condizioni della presente politica sulla privacy e i principi DPF UE-USA e/o i principi DPF Svizzera-USA, i Principi prevarranno. Per saperne di più sul programma del quadro normativo sulla riservatezza dei dati (Data Privacy Framework, DPF) e per visualizzare la nostra certificazione, visitare https://www.dataprivacyframework.gov/ .

In conformità con i Principi del Quadro normativo sulla riservatezza dei dati, OpenTable si impegna a risolvere i reclami relativi alla riservatezza dell'Utente e alla raccolta o all'utilizzo delle informazioni personali dell'Utente trasferite negli Stati Uniti ai sensi dei Principi DPF. I cittadini dell'Unione europea, della Svizzera e del Regno Unito che hanno domande o reclami sul DPF devono prima contattare privacy@opentable.com. Risponderemo prontamente a ogni richiesta.

Opentable si impegna inoltre a cooperare e a seguire rispettivamente il parere del gruppo istituito dalle autorità per la protezione dei dati dell'UE (DPA) e dall'Information Commissioner's Office (ICO) del Regno Unito e dal Commissario federale della protezione dei dati e delle informazioni della Svizzera (FDPIC) in merito ai reclami irrisolti relativi al nostro trattamento dei dati personali ricevuti in base al DPF UE-USA e all'estensione del Regno Unito al DPF UE-USA e al DPF Svizzera-USA.

Per quanto riguarda i dati personali ricevuti o trasferiti ai sensi dei Quadri normativi sulla riservatezza dei dati, OpenTable è soggetta ai poteri normativi ed esecutivi della Federal Trade Commission degli Stati Uniti. A determinate condizioni, un individuo potrebbe inoltre invocare un arbitrato vincolante.

X.         COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB

I nostri servizi contengono collegamenti ad altri siti web o servizi che non sono di proprietà o controllati da OpenTable, compresi collegamenti a siti web di ristoranti e aziende affiliate e ai nostri inserzionisti, alle aziende del gruppo e ad altri partner commerciali. La presente Politica si applica esclusivamente alle informazioni raccolte tramite i nostri servizi. OpenTable non ha alcun controllo su questi siti web di terze parti; inoltre, l'uso di siti web e funzionalità di terzi è soggetto alle norme sulla privacy pubblicate su tali siti. OpenTable non è responsabile per le pratiche commerciali o in materia di privacy applicabili ai siti web di terzi collegati ai nostri Servizi. L'utilizzo dei siti web di terze parti collegati ai nostri Servizi è a esclusivo rischio dell'Utente. Quest'ultimo è pertanto invitato a leggere le politiche sulla privacy di tutti i siti web di terzi collegati quando lascia uno dei nostri Servizi.

XI.            BAMBINI

I nostri servizi non sono diretti o destinati all'uso da parte dei bambini. Non raccogliamo consapevolmente informazioni da minori di 16 anni. Qualora l'Utente venga a conoscenza del fatto che il proprio figlio o qualsiasi altro minore sotto la sua tutela ci ha fornito informazioni senza il suo consenso, è invitato a contattarci utilizzando i dettagli di contatto elencati nella sezione Come contattarci di seguito.

XII.             MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA

Fatto salvo nella misura consentita dalla legge applicabile, la presente Politica sulla privacy sarà aggiornata regolarmente per riflettere le modifiche alle nostre pratiche sulla privacy, ai requisiti legali e ad altri fattori, pubblicando in modo visibile la notifica dell'aggiornamento sui nostri Servizi. Le modifiche alla nostra Politica sulla privacy saranno efficaci alla pubblicazione, riportando la nuova data di validità. 

Qualora apportiamo modifiche alla Politica sulla privacy che incidano materialmente sui dati personali dell'Utente raccolti in precedenza, compiremo ogni ragionevole sforzo per fornire un ragionevole preavviso e ottenere l'eventuale consenso di legge a tali modifiche.

Per richiedere una copia della presente Politica o copia della Politica sulla privacy in vigore al momento della registrazione di un account, l'Utente è invitato a contattarci agli indirizzi forniti di seguito.

XIII.            COME CONTATTARCI

In caso di domande sulla presente Politica o sulle modalità d'uso dei propri dati personali, l'Utente è invitato a contattarci via email all'indirizzo privacy@opentable.com o per posta all'indirizzo:

OpenTable, Inc.

Alphabeta Building, 14-18 Finsbury Square, London EC2A 1AH

San Francisco, CA 94104, U.S.A.

Attention: Legal Department

Se l'Utente risiede in Germania, il nostro responsabile della protezione dei dati può essere contattato al seguente recapito: Dr. Felix Wittern, Am Sandtorkai 68, 20457 Hamburg, Germany.

OpenTable ha designato Fieldfisher Tech Rechtsanwaltsgesellschaft mbH, Am Sandtorkai 68, 20457 Amburgo, come rappresentante (il "Rappresentante") di OpenTable Inc. nell'Unione Europea.

L'Utente può anche contattare direttamente il proprio referente OpenTable locale. È possibile individuare la azienda OpenTable che ospita un particolare servizio ed è responsabile delle informazioni qui