I migliori ristoranti di carne a Frascati
Prezzo
4 ristoranti disponibili nelle vicinanze
Ci sono almeno tre motivi per non perdersi per niente al mondo una serata al Chattanooga Saloon Appia di Roma. Questi sono: prodotti messicani e tex mex di primissima qualità, tagliate di filetto danese cotte a regola d’arte e un’atmosfera spensierata che non guasta mai. Il nostro consiglio è quello di cominciare con una classica guacamole, per poi affondare le fauci in burrito, tacos e pork ribs piccanti. Prenotare un tavolo al Chattanooga Saloon di Roma, in via Appia Nuova, è semplicissimo: da oggi si fa comodamente online, e in più è gratuito. Immergetevi a capofitto in un’offerta tex-mex e messicana impeccabile e fateci sapere quale piatto vi ha conquistato di più.
E poi, accade un po’ per caso e un po’ per fortuna di imbattersi ne La Taverna del Parco di Roma. Chi l’ha provata conosce già il motivo della sua fama che si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta la capitale. In poche parole, questo è il regno della carne di qualità: una griglieria o braceria di tutto rispetto, in quel di Appio, fermata Colli Albani. La Taverna del Parco vanta piatti come Tartare di chianina alla carbonara, Fettuccine al ragù di Galiziana, Straccetti di Vitellone con funghi porcini, senza contare dolci fatti in casa e special guest che animano quotidianamente la sua offerta. Prenotate un tavolo online per non perdervi l’occasione di una vita, è il caso di dirlo!
Il ristorante Pensavo Peggio di Roma punta tutto sulla qualità dei prodotti, in un ambiente casual e dal tocco familiare. La cucina è principalmente romana, ma mostra particolare attenzione verso prodotti e piatti mediterranei, sia a base di pesce che di carne. Nascono così capolavori come Spaghetti alle vongole veraci, Fettuccine gambero, orata e seppia e Tagliata di manzo servita con scaglie di pecorino, rucola e patate al forno. Anche i dolci meritano un cenno: freschissimi, fatti in casa, di pasticceria artigianale. Pensavo Peggio si trova in via dei Sabelli, a San Lorenzo, ed è perfetto per un pranzo improvvisato così come una cena tra vecchi amici. Da provare e riprovare, senza dubbio.
Che cosa aspettarsi dal menu di un ristorante che porta il nome di I Carnivori? In via Tuscolana, non distante dalla fermata della metro di Furio Camillo, troverete carne per i vostri denti. Il menu di I Carnivori comprende tutte le bontà della cucina della tradizione romana, come tonnarelli cacio e pepe e bucatini all’amatriciana, ma anche bontà come fiorentina bavarese e fettuccine al ragù bianco di filetto. In via Tuscolana, in zona Appia e a pochi passi dai famosi acquedotti di Roma, potrete rifarvi occhi e palato con una vetrina di invitanti tagli di carne esposti all’ingresso di I Carnivori, gli stessi che poi verranno selezionati e cucinati per voi. Qualità e accoglienza sono delle migliori, quindi non vi resta che prenotare!