I migliori ristoranti di pesce a Superga
Prezzo
16 ristoranti disponibili nelle vicinanze
Uno dei locali più grandi di Torino, con 1200 mq, 500 coperti nella sala interna ed altri 200 nel dehor. Il ristorante è un’esperienza unica, da ristorante con cucina siciliana, fino a pub dopo cena, con musica dal vivo e cabaret. Presso il Mirò, in Strada Settimo, si possono organizzare eventi, come matrimoni, feste di compleanno e altre occasioni importanti. Inoltre, il ristorante possiede un’area bambini seguito da un personale specializzato, così mentre voi vi rilassate i figli si divertono tra i giochi. Non farti sfuggire l’occasione, prenota un tavolo adesso!
Accanto al museo di Arte Orientale di Torino, nel quartiere Quadrilatero, potrete gustare piatti dal sapore internazionale in un’atmosfera giovanile. Les Folies di via delle Orfane è infatti il luogo ideale per andare a bere una cosa con amici, per fare un aperitivo che potrebbe trasformarsi in una cena, al ritmo di musica ben scelta e un ambiente moderno e accogliente. Oltre alla sala interna, Les Folies comprende anche dei tavoli esterni, proprio su via delle Orfane, perfetti per i tramonti e le serate più tiepidi. Insomma questo ristorante wine bar di Torino, in zona Quadrilatero, non lontano dal palazzo reale di Torino può essere una carta da giocarsi in molte occasioni!
Al centro della bellissima Torino troviamo il Tabisca, esattamente in Piazza Vittorio Veneto 16. Il locale è molto spazioso; comprende un dehor esterno per l’estate e un dehor invernale riscaldato, sotto i portici. La cucina è un vero e proprio viaggio tra l’Italia del sud e quella del nord,per gli amanti del pesce e non. Il locale propone 4 diverse esperienze, “i percorsi”, per poter offrire ai clienti le migliori “istruzioni d’uso” per assaporare i piatti della cucina. Si può scegliere, così, tra il percorso di pesce, siciliano, piemontese e vegetariano. Un’avventura del gusto nel centro di Torino.
Uno spazio di condivisione, ecco come si potrebbe riassumere in poche parole il MagaziniOz di Torino. Lo trovate nel centro storico del capoluogo piemontese, in via Giovanni Giolitti. L’approccio è quello sociale di una cooperativa che organizza eventi culturali, un ristorante che si sviluppa in sale che ricordano una classe di scuola, costellate da librerie che tappezzano i muri. Il suo menu è un’esaltazione del Made in Italy, con prodotti di prima qualità e ricette italiane gourmet che spaziano dagli antipasti di polpo croccante, crema di patate e olive taggiasche, arrivando fino a primi da leccarsi i baffi come il risotto al nero di seppia. Insomma, se cercate un luogo fuori dal comune per una cena raffinata, il MagaziniOz vi aspetta.
La gestione famigliare di Ivo 1958 garantisce ai clienti di questo delizioso ristorante
l’accoglienza e il calore del passato proponendo una cucina a metà tra tradizione e innovazione.
La cucina toscana di Ivo 1958 che si trova in Corso Novara a Torino, nel quartiere Aurora è
una cucina che non teme di inventare nuovi percorsi e questa attitudine lo ha reso uno dei
ristoranti di punta nella città torinese e non solo: prenotate da Ivo 1958 per scoprire la tradizione
attraverso nuovi sentieri.
Delikatessen a base di pesce, vini d’eccellenza e un aplomb tutto gourmet è quello che fa del Salsedine di Torino un ristorante in cui perdersi per ore e ore. Dove si trova? In via Gian Francesco Bellezia, nei pressi del Quadrilatero. È qui che avviene qualcosa di speciale, qualcosa che ha a che fare con la migliore cucina di pesce del capoluogo piemontese, e che comincia dalla selezione di materie prime e prodotti di qualità ogni giorno freschissimi, per poi raggiungere il vostro tavolo sotto forma di ricette creative che si meriterebbero proprio un ‘selfie’ da condividere con i vostri amici. Il Salsedine accoglie i propri ospiti nel centro di Torino, in un locale che mescola fascino rustico e stile moderno.
La Monachella di Torino offre una cucina casereccia fatta di sapori genuini e di ricette tipicamente napoletane. Una vera esplosione di gusto con piatti di pesce fresco, pasta fresca fatta in casa e una carta dei dolci da fare invidia a qualsiasi pasticceria della zona, tutti casalinghi e tutti buonissimi. Dovete assolutamente provare la coppa Monachella, una mousse al caffè e panna montata. La Monachella vi aspetta in via Santa Croce e la prenotazione è consigliata.
Avete letto bene: il Ristrot Guviol di Torino mescola il fascino rustico di un autentico bistrot con l’offerta gourmet di un ristorante di classe. Questo poteva succedere solo nel centro storico del capoluogo piemontese, in via S. Francesco da Paola, a due passi dal parco del Valentino. È in questo contesto artistico e naturale unico che il Ristrot Guviol impiatta meraviglie per gli occhi e per il palato, come tartare di tonno con crema di mango, corallo al nero di seppia e punte di asparagi e polpo ubriaco su crema di ceci al rosmarino, in un locale assolutamente suggestivo e condito da un pizzico di stile urban chic.
Dopo aver viaggiato in giro per il mondo, alla ricerca di ispirazioni enogastronomiche altre, Andrea e Alberto mettono radici nel quartiere di San Salvario, dove danno inizio all’avventura del ristorante Il Barbabuc di Torino. La cucina è quella tipica piemontese, ma impreziosita da influenze che percorrono tutto lo stivale nostrano e si spingono oltre i confini nazionali. L’ambiente è invece quello moderno e rustico allo stesso tempo di un locale nel cuore del centro storico di Torino, in via Principe Tommaso. Prenotate ora un tavolo a Il Barbabuc e immergetevi a capofitto in una delle migliori tradizioni culinarie regionali in circolazione.
Se vi trovate nel centro di Torino e volete provare un sapore che esuli dalla classica cucina italiana Dawat è il ristorante che fa per voi. Questo locale di via Milano, a pochi passi dal Palazzo Reale, vi farà provare tutti i sapori intensi della cucina indiana. Il menu di Dawat comprende aromi delicatamente speziati o piccanti che caratterizzano specialità a base di pesce fresco cotti nel tradizionale forno Tandoor. Potrete trovare anche diverse pietanze vegetariane come anche un menu Vegan e alcuni piatti Bio. E per rispettare la tradizione delle vicine Langhe, potrete arricchire il vostro pasto con vini ben scelti. I fratelli Kumar Balwinder e Amit Ahuja sono riusciti a fare bingo per riuscire a portare i sapori autentici dell’India nel cuore di Torino!